Un bus che trasportava decine di studenti universitari si è schiantato in un autostrada nel nord-est dell’Egitto. Le immagini devastanti.
Un drammatico incidente si è verificato nelle scorse ore in Egitto. A farne le spese un bus carico di studenti universitari provenienti dalla Galala University di Suez. Nel dettaglio, il sinistro si è verificato nella giornata di lunedì 14 ottobre presso una autostrada nel nord-est del Paese. Il bilancio è sin da subito stato terribile.
Incidente mortale in Egitto per un bus
Come riportato dai media locali e da ABC News, nella giornata di lunedì 14 ottobre 2024, un bus carico di studenti universitari ha subito un drammatico incidente mentre si trovava su una autostrada nel nord-est del Paese. A farne le spese sono state decine di ragazzi e ragazze della Galala University di Suez.
Da una prima ricostruzione, il mezzo stava facendo ritorno verso il loro dormitorio degli studenti nel resort di Ain Sokhna e stava percorrendo la nuova autostrada di Galala. Al momento non ci sono informazioni certe su quanto accaduto e sulle dinamiche dell’incidente ma sui social sono presenti diversi contenuti con foto varie che mostrano la situazione accaduta. A seguito del sinistro sono arrivate sul luogo ben 28 ambulanze che si sono occupate del trasporto dei feriti presso il Suez Medical Complex.
Il bilancio
Come anticipato, il bilancio dell’incidente è stato terribile. Secondo le autorità, pare che siano morti almeno 12 studenti universitari con altri 33 che sarebbero rimasti feriti. Il ministro della Salute, Khaled Abdel-Ghaffar, così come il ministro dell’Istruzione superiore, Ayman Ashour, hanno confermato la pesantezza del sinistro senza svelare, però, le cause che hanno portato a tale dramma. Entrambi hanno poi voluto esprimere le loro condoglianze alle famiglie degli studenti. Le indagini sulla vicenda sono state avviate dalla polizia che cercherà di fare chiarezza sull’incidente.